Zero Concorrenza: segui il convegno al TTG di Rimini





Gli Hotel operano oggi in un mercato caratterizzato da un'esasperata concorrenza, anche non alberghiera.


Le proposte sono simili le une alle altre; per essere scelti, troppi albergatori puntano ad abbassare i prezzi minimizzando i propri margini.


Nulla di più sbagliato!


È stato provato che per emergere nel mercato dell'ospitalità è necessario distinguersi dalla concorrenza specializzandosi in uno o pochi settori e focalizzando la propria attenzione su una o poche nicchie di mercato; solo in questo modo è possibile vincere la concorrenza ed essere riconosciuto quale Leader del proprio mercato di riferimento.


Quindi, se vuoi che il tuo Hotel sia cercato e scelto dal Cliente, anche se il tuo prezzo di vendita è più alto di quello della concorrenza, devi rendere la tua proposta alberghiera diversa ed unica agli occhi del Cliente.


Ciò consente di massimizzare i profitti!


Nel mio intervento indicherò le 6 fasi del metodo che consente agli Hotel di differenziarsi rispetto alla concorrenza, di incidere la propria unicità nella mente del Cliente e di aumentare i prezzi di vendita (e i profitti!)

Relatore: Giuseppe Picano

Data: 15 Ottobre 2021

Ora: 12,00 - 13,00

Presso: Sala Dei Bastioni - primo piano