
10 segreti per guadagnare col mercato dei Meeting e degli Eventi

In 20 anni di esperienza, prima come operatore alberghiero e poi come organizzatore di Meeting ed Eventi, ho avuto modo di interfacciarmi con l’angoscia di moltissimi imprenditori e managers alberghieri che si ponevano un unico interrogativo: come posso mettere a reddito le sale meeting/evento dell’Hotel?
Tutti erano consapevoli che avere le sale vuote significa perdere fatturato potenziale!
La loro comune preoccupazione era quella di poter sfruttare appieno le dotazioni a disposizione dell’Hotel per le quali vengono sostenuti dei costi (fissi) anche se inutilizzate: le sale, le attrezzature, il personale, le camere, ecc.
Per questa ragione, ho deciso di realizzare una guida pratica “facile e veloce” in grado di aiutare gli Hotel ad elaborare e ad implementare la più efficace strategia di Marketing per avere successo in un mercato così complesso quale quello dei Meeting e degli Eventi.
In particolare, nel libro cerco di dare risposta alle seguenti domande:
Perché l’Hotel non riceve richieste Meeting ed Eventi?
Perché le offerte che l’Hotel realizza non vengono confermate?
Perché i clienti Meeting ed Eventi dell’Hotel non tornano?
Perché l’Hotel e le sale Meeting sono stra-piene in alcuni periodi e vuote in altri periodi?
Perché il mio Hotel piace agli Organizzatori di Eventi, ma non abbastanza?
Al mio Hotel conviene lavorare col mercato dei Meeting ed Eventi?
Con quali clienti devo lavorare per guadagnare nel mondo dei Meeting ed Eventi?
Come posso costruire o riposizionare l’Identità di Marca dell’Hotel per il segmento Meeting ed Eventi?
Come posso costruire o rafforzare la reputazione del mio Hotel nel settore Meeting ed Eventi?
Quali sono i concorrenti nel settore Meeting ed Eventi con cui devo confrontarmi?
Quali obiettivi posso definire e come?
Perché spendo più di quello che si ottengo?
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