Come conquistare gli Organizzatori di Eventi


Sono molteplici i fattori che spingono un Organizzatore di Eventi a decidere di inserire il nostro Hotel nella lista di strutture alternative da valutare per accogliere l’Evento.

Tra questi troviamo la localizzazione dell’Hotel, il Prezzo, il Brand e la Comunicazione, argomenti che ti invito ad approfondire sulla mia guida “MEETING HOTEL DI SUCCESSO: i 10 segreti per guadagnare con il mercato dei Meeting e degli Eventi in vendita su Amazon.

Ma una volta entrati nelle “grazie” degli Organizzatori di Eventi, cosa bisogna fare affinché egli scelga proprio il nostro albergo.

In tal senso, come Organizzatore di Eventi ho vissuto disparate esperienze negative: dall’Hotel che non rispondeva al telefono o rispondeva senza la dovuta professionalità, all’Hotel che presentava una proposta di preventivo assolutamente inadeguata!

Di seguito indico le attività che gli albergatori dovrebbero mettere in atto per influenzare la scelta del proprio Hotel quale sede dell’Evento:

  • Valorizzare gli spazi Meeting ed Eventi dell’Hotel

  • Strutturare una risposta telefonica professionale

  • Porre la dovuta attenzione alle richieste di proposta inviate dal Cliente

  • Preparare preventivi economici ben strutturati

  • Ottimizzare il sopralluogo del Cliente

  • Massimizzare i risultati del pre-negoziato economico col Cliente

  • Stilare un contratto adeguato alle esigenze del Cliente.

Sui prossimi post del Blog spiegherò ciascuno dei punti indicati.

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