Crea l'identità di marca del tuo Hotel: la Brand Identity


Per creare l’identità di marca del nostro Hotel dobbiamo analizzare i seguenti elementi:

  1. Elementi fisici: L’insieme delle caratteristiche intrinseche e percepibili in modo oggettivo dal cliente. Ad esempio: il design, l’arredamento, le dotazioni, ecc.

  2. Personalità: Il modo di presentarsi al cliente. Ad esempio: l’Hotel si presenta rassicurante, tranquillo, affidabile.

  3. Cultura: Il sistema di valori che richiama il brand. Ad esempio: Hotel all’avanguardia, dotato degli ultimi ritrovati tecnologici.

  4. Relazione: Il tipo di rapporto interpersonale o sociale espresso. Ad esempio: l’Hotel 5 stelle lusso si presenta come possibilità di elevazione sociale

  5. Immagine riflessa: Riflette le aspirazioni del cliente potenziale. Ad esempio: l’Holtel esclusivo!

Ricorda: tutto ciò che l’Hotel farà dovrà riflettere i valori espressi dalla marca.

Occorre, cioè, evitare che si crei una discrepanza tra ciò che siamo e ciò che viene percepito dal mercato.

#brand #identity #marca #marketing #hotel