
Hospitality Marketing
Guida pratica “facile e veloce” per costruire, promuovere e commercializzare una proposta alberghiera in grado di conquistare il Cliente.
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Perché qualcuno dovrebbe scegliere la mia struttura alberghiera piuttosto che quella della concorrenza?
Questa è la domanda cardine che ciascun imprenditore e manager dell’ospitalità dovrebbe porsi e a cui dovrebbe saper rispondere, se vuole avere successo in un mercato altamente competitivo quale è quello dell’accoglienza turistica.
Ai tempi di internet non è semplice confrontarsi con l’acuirsi della concorrenza, con il radicale cambiamento dei gusti e delle modalità d’acquisto dei turisti, con la crisi economica e con l’incessante innovazione tecnologica.
Utilizzando la metafora dei 7 pilastri, il libro si propone come guida pratica “facile e veloce” per imprenditori e manager che operano nel mondo dell’ospitalità e che vogliono costruire, promuovere e commercializzare una proposta di valore, “unica” agli occhi del Cliente che sarà disposto a pagare di più per averla.
Questo consentirà loro di avere margini più elevati!
Se correttamente attivati, i sette pilastri esposti nel libro consentiranno di:
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Creare o consolidare l'identità aziendale (Brand) e costruirne o rafforzarne la reputazione
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Dotare di valore e differenziare il servizio di ospitalità
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Definire la tariffa di vendita ideale per massimizzare i ricavi
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Ri-modulare la comunicazione aziendale col fine di vendere e non di “fare vetrina”
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Ottimizzare la gestione dei canali di vendita nell’ottica della disintermediazione
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Migliorare le relazioni con i Clienti
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Scoprire chi sono e cosa si aspettano i Clienti potenziali
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Battere la concorrenza e “copiare” i migliori