copertina per SITO - solo stelle.jpg
Hospitality Marketing
Guida pratica “facile e veloce” per costruire, promuovere e commercializzare una proposta alberghiera in grado di conquistare il Cliente.
Scarica GRATIS un capitolo del mio libro
(COPY) COPERTINA LIBRO.png
PICANO_edited.png
Perché qualcuno dovrebbe scegliere la mia struttura alberghiera piuttosto che quella della concorrenza?

Questa è la domanda cardine che ciascun imprenditore e manager dell’ospitalità dovrebbe porsi e a cui dovrebbe saper rispondere, se vuole avere successo in un mercato altamente competitivo quale è quello dell’accoglienza turistica.

Ai tempi di internet non è semplice confrontarsi con l’acuirsi della concorrenza, con il radicale cambiamento dei gusti e delle modalità d’acquisto dei turisti, con la crisi economica e con l’incessante innovazione tecnologica.

Utilizzando la metafora dei 7 pilastri, il libro si propone come guida pratica “facile e veloce” per imprenditori e manager che operano nel mondo dell’ospitalità e che vogliono costruire, promuovere e commercializzare una proposta di valore, “unica” agli occhi del Cliente che sarà disposto a pagare di più per averla.

 

Questo consentirà loro di avere margini più elevati!

Se correttamente attivati, i sette pilastri esposti nel libro consentiranno di:

  • Creare o consolidare l'identità aziendale (Brand) e costruirne o rafforzarne la reputazione

  • Dotare di valore e differenziare il servizio di ospitalità

  • Definire la tariffa di vendita ideale per massimizzare i ricavi

  • Ri-modulare la comunicazione aziendale col fine di vendere e non di “fare vetrina”

  • Ottimizzare la gestione dei canali di vendita nell’ottica della disintermediazione

  • Migliorare le relazioni con i Clienti

  • Scoprire chi sono e cosa si aspettano i Clienti potenziali

  • Battere la concorrenza e “copiare” i migliori

Scarica gratis il IV capitolo del mio libro
"Creare una proposta alberghiera di valore"