E' possibile aumentare i prezzi dell'Hotel?

È questo uno dei dubbi più sentiti dagli albergatori quando arriva il momento di definire le tariffe della propria proposta alberghiera.

Per aumentare i prezzi (e i margini!) dell'Hotel, ti propongo un Check-Up gratuito attraverso il quale individuare la presenza di eventuali problemi e scoprire le ragioni per le quali i Clienti siano disposti a pagare di più la proposta dell'Hotel.

Solo avendo chiaro lo “stato di salute” dell’Hotel sarà possibile elaborare le più efficaci strategie di marketing che consentano di raggiungere la massima potenzialità di fatturato, senza aumentare i costi.

GIUSEPPE PICANO_edited.png
prezzo ok.jpg
Aumenta le tariffe alberghiere!
Ti aiuto ad aumentare i prezzi del tuo Hotel

Il metodo

Distinguersi per non estinguersi!

 Perché qualcuno dovrebbe scegliere il tuo hotel piuttosto che quello della concorrenza? 

Oggigiorno le proposte alberghiere sono simili le une alle altre; per essere scelti, troppi albergatori si affidano alle OTA, aumentano le commissioni alle OTA, puntano ad abbassare i prezzi minimizzando i margini e squalificando il servizio e la reputazione del proprio Hotel.

Nulla di più sbagliato!

 

E' stato provato che per emergere nel mercato dell'ospitalità è necessario distinguersi dalla concorrenza specializzandosi in uno o pochi settori e focalizzando la propria attenzione su una o poche nicchie di mercato.

Solo così sarà possibile creare una proposta in grado di conquistare il Cliente, migliorare la reputazione dell'Hotel, aumentare i prezzi, l'occupazione e, a parità di costi, i profitti!

Prenota ora il Check Up Gratuito dell'Hotel
Consulenza Online gratuita
per individuare e sfruttare insieme le potenzialità di sviluppo del tuo Hotel
Esaminiamo la tua strategia competitiva
per capire con quali prodotti ed in quali mercati opera il tuo Hotel e quali possano essere le sue potenzialità di sviluppo
Verifichiamo le tue attività di marketing
per comprendere l'attrattività della tua proposta alberghiera, la correttezza delle politiche tariffarie intraprese, l'adeguatezza dei canali distributivi utilizzati (OTA, BE, ecc.) e l'efficacia dell'attività di comunicazione On-OffLine
Studiamo il posizionamento digital
analizziamo il tuo sito web e il suo posizionamento per chiavi di brand, controlliamo i tuoi profili social e ti indichiamo i suggerimenti di ottimizzazione della brand awareness e della comunicazione digitale
Compila il modulo e invia